Soul Basket​

La Nostra Storia

Soul Basket nasce nel giugno 2002 sui tavolini del Bar Cinzia di Viale Teodorico. L’idea è di Francesco Ricca detto “Kigia”. Insieme a lui c’è colei che diventerà un’autentica bandiera della Soul: la mitica Franca Martegani.


In 22 anni di attività hanno giocato più di 2000 tra bambini e ragazzi, avendo la possibilità di giocare tornei internazionali a Praga e Pesaro.
Da due a oltre dieci squadre giovanili per stagione, con risultati importanti come le finali in categorie regionali.
Con la collaborazione della società Vianney è stata strutturata una
prima squadra che nel 2018, sotto la guida di Coach Arrigoni, ha sfiorato la promozione alla categoria C Gold.

Chi Siamo:

Soul Basket è un associazione sportiva dilettantica, un ente associativo che persegue, in forma associata, finalità di interesse generale conseiderate meritevoli di tutela; non ha scoopo di lucro, affiliata alla Federzione Sportiva Nazionale (F.I.P.)

Nello Statuto fondativo, oltre a trovarsi riferimento esplicito all’assenza di fini di lucro, si menziona l’oggetto sociale che è quello di propagandare, promuovere e sviluppare la pratica dello sport della pallacanestro con la partecipazione agonistica ai campionati e ai tornei promossi dalla federazione o da Enti autorizzati. E’ inoltre indicata la finalità di promuovere, mediante la pallacanestro o altre attività connesse(motorie e non), lo sviluppo psicofisico e morale dei giovani atleti.

Il Consiglio Direttivo:

Presidente: Elisa Ferretti

Vice Presidente: Giuseppe Degradi

Consiglieri:
Luca Brazzoduro
Davide Caserini
Daniele Degradi
Gianni Muzio
Alberto Ruffini
Anna Scoccianti

Valori

Ognuno ha il potenziale per crescere e contribuire positivamente alla società, indipendentemente dal background culturale e socio-economico. A guidarci sono i valori di inclusione, integrazione, solidarietà e impegno. Vogliamo promuoverli attraverso lo sport.

Formazione​

Aspiriamo a creare un ambiente sicuro e stimolante per i giovani, dove insegnare loro il lavoro di squadra, la gestione dello stress e il rispetto delle regole. Competenza fondamentali per il successo nella vita, personale e professionale.

Salute e Benessere